PREMESSA

 Nel  Memorial Carlo Merlo del 2015, si è corsa la Rievocazione dei “Circuiti di Pinerolo” e si sono celebrati, nello stesso fine settimana, i “60 anni di G.S.” La partecipazione è stata entusiasta ed abbiamo accolto   rappresentanti di ben 46 Club italia : ni ed esteri (Serbia, Croazia, Svizzera, Germania, Belgio e Francia).

Visto il successo, per il 2018 il nostro Club ripropone la formula  rappresentata in questa immagine:

 

La IX Rievocazione del Gran Circuito del Sestriere  sarà affiancato, con l’egida del Registro Storico Vespa, da alcune iniziative per festeggiare il 50° anniversario del lancio del modello Rally, la Vespa che, prodotta dal 1968, ha reinterpretato la gloriosa Gran Sport, continuando così a soddisfare le esigenze sportive e turistiche del Vespista più esigente.


La “Rievocazione del Gran Circuito del Sestriere 2018”,  si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 Luglio 2018, mentre le celebrazioni dei 50 anni del modello Rally inizieranno sabato 7 e si concluderanno domenica 8 con un Raduno Storico Internazionale denominato "50 Anni di Vespa Rally".


In questa pagina pubblichiamo le informazioni sui 50 anni di Vespa Rally. mentre sul sito www.grancircuitodel sestriere.it troverete le informazioni  sul Gran Circuito 2018.

Per richiedere l’iscrizione ad uno o ad entrambi gli eventi abbiamo approntato un’unica scheda ( v. sotto).

 

PRESENTAZIONE

Il Raduno Storico Internazionale “50 Anni di Vespa Rally”, sotto l’egida del Registro Storico Vespa,  chiude il fine settimana del “Gran Circuito” ed è il culmine dei festeggiamenti sportivi e turistici del 50.mo compleanno della Vespa Rally il modello che, lanciato nel 1968, ha reinterpretato la gloriosa Gran Sport, continuando così a soddisfare le esigenze sportive e turistiche del Vespista più esigente.

Si inizia la festa Sabato 7 scatenando lo spirito sportivo della Vespa Rally:  i piloti  di modelli Rally iscritti al Gran Circuito del Sestriere partecipano per la prima volta nella storia del Circuito in una  categoria a loro dedicata, con premiazione speciale. In alternativa, i piloti di Vespa Rally possono percorrere il Gran Circuito in modalità “Turistica”, oppure,  da non iscritti, percorrerne anche soltanto un tratto a loro piacimento. Chi desidera festeggiare in modo più pacato può effettuare, nel pomeriggio, una visita guidata a piedi nel centro storico di Pinerolo, oppure intraprendere un percorso museale molto vario,  e ritrovarsi più tardi ad accogliere nella centralissima Piazza Vittorio Veneto l’arrivo dei piloti del Gran Circuito, per effettuare con loro il consueto Giro d’Onore in città.

Nella giornata di Domenica 8 si svolge il momento collettivo del Raduno :  i mezzi  verranno esposti in Piazza Vittorio Veneto, nella pregevole cornice di fronte al Teatro Sociale. In tarda mattinata un breve giro sulle colline pinerolesi ed a seguire il pranzo conviviale con i ringraziamenti e le premiazioni.

 

PROGRAMMA

VENERDI’ 6 LUGLIO

Pinerolo, presso P.za Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale).

  • Ore 15.00 Accoglienza partecipanti, verifiche di segreteria, consegna materiale e punzonatura macchine.
  • Ore 16.00 Inizio visite guidate.
  • Ore 19.30 Chiusura delle operazioni preliminari.
  • Ore 20.30 rinfresco presso Salone Polivalente, Piazza Piemonte a San Pietro Vallemina. (facoltativo).

 

SABATO 7 LUGLIO

Per chi si iscrive anche al Gran Circuito del Sestriere il ritrovo è a Pinerolo, presso Stadio Olimpico del Ghiaccio, Via Grande Torino:  

  • Ore 6.30  Accoglienza partecipanti, verifiche di segreteria, consegna materiale e punzonatura
  • Ore 7.00 Briefing
  • Ore 7.30 Partenza Tour Gran Circuito del Sestriere
  • Ore 9.00 Accoglienza partecipanti  "50 anni di Vespa Rally", verifiche di segreteria, consegna materiale e punzonatura macchine.
  • Ore 13.00 Chiusura delle operazioni.
  • Ore 16.30 in Piazza Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale) Riapertura Segreteria
  • Ore 17.00 Inizio visite guidate.
  • Ore 18.00/18.30 Arrivo Tour Gran Circuito del Sestriere in Piazza Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale)
  • Ore 19.00 Giro d'Onore
  • Ore 21.00 Cena di gala presso Salone Polivalente, Piazza Piemonte a San Pietro Vallemina. (facoltativa).

 

DOMENICA 8 LUGLIO

Pinerolo, presso P.za Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale).

  • Ore 09.00 Accoglienza partecipanti, verifiche di segreteria, consegna materiale e punzonatura macchine.
  • Ore 10.30 Inizio giro turistico.
  • Ore 12.30 Pranzo (vedi BIG NEWS sotto), consegna riconoscimenti e saluti.
 

ISCRIZIONI

Le schede d'iscrizione sono in italiano ed inglese, e dacché l'evento "Gran Circuito" è al completo, servono soltanto per l'iscrizione al Raduno "50 anni di Vespa Rally" 
SCHEDA ISCRIZIONE (ITALIANO)

 

Foreign Vespisti can read an English version of this page and download application forms HERE (for the Rally event only :"Gran Circuito del Sestriere" is sold out...)